22 gennaio 2006

Stop alla caccia


Si avvicina l'evento tanto atteso dove potremo manifestare la nostra contarietà alla caccia.
Un volantino spiega i dettagli della manifestazione (che vede collaborare all'iniziativa associazioni animaliste come LAC, LAV, UNA, ENPA, CPV, WWF e LIPU).
L'invito è il seguente:
MANIFESTAZIONE ANTICACCIA 29/01/2006 PILA (RO) DELTA DEL PO

"Domenica 29 gennaio sarà l'ultima domenica di caccia della stagione venatoria 2005/2006.
Le associazioni animaliste/ambientaliste nazionali si sono unite per organizzare una grande manifestazione nel Parco Regionale veneto del Delta del Po contro la CACCIA.
La zona è stata scelta come simbolo della mala gestione, esercitata dagli Enti pubblici, di zone ad altissimo valore ambientale-faunistico, protette anche dalla Comunità Europea, dove i cacciatori ed i bracconieri la fanno da padroni.
La zona del Delta del Po ospita moltissime specie di uccelli migratori e stanziali, che diventano ambite prede dei cacciatori che frequentano la zona.
La caratteristica ambientale del parco, costituito principalmente da terreni bonificati quasi completamente privi di vegetazione, rende di fatto impossibile la vigilanza da parte degli organi preposti.
Questa situazione di anarchia viene ampiamente sfruttata, anche in senso economico, dai bracconieri locali che, oltre ad usare mezzi illeciti per la caccia (registratori), costruiscono ed affittano botti da caccia mimetizzate nel territorio lagunare.
La nostra presenza sarà anche l'occasione per chiedere a tutti i partiti, che a primavera saranno impegnati nelle elezioni politiche, di impegnarsi a favore dell'abolizione del quorum nei referendum.
Solo così potremo finalmente organizzare un referendum contro la caccia che terrà finalmente conto dell'opinione della stragrande maggioranza degli italiani che si dichiarano contrari alla caccia.
Al termine della manifestazione sarà organizzato un buffet vegetariano, al quale chiunque può contribuire portando torte dolci o salate."
Passiamo la voce, diciamolo a tutti, troviamoci là.

Nessun commento: