23 febbraio 2006

Libera disinformazione


Non possiamo non ammettere di essere stati bombardati con tutti i più potenti mezzi di comunicazione sulla necessità dei rigassificatori, tanto che anche i più attenti ambientalisti si sono dovuti fare l'esame di coscienza sulla legittimità delle loro proteste.
Per fortuna in questa melma impelagante della disinformazione sopravvivono "ceppi resistenti" di persone della rete che, nell'operare per una informazione reale e consapevole, svolgono un'azione di pace. Come Alessandro Marescotti in questo editoriale che svela i retroscena di quella che è stata nient'altro che una campagna mediatica pro rigassificatori.
All'estremo opposto sono seguite trasmissioni come questa di RaiNews24 (guardate il video) con cui anche il più timido degli ambientalisti si è indignato per quanto servile possa essere anche la cosiddetta pubblica "informazione"!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lasciate i vostri commenti ai "giornalisti" autori di questo megaspot pagato dai contribuenti all'indirizzo: http://www.rainews24.it/ran24/reportage/posta.asp