07 marzo 2006

Merci Pericolose: un altro regalo al Polesine


dal Il Gazzettino del 7.03.2006: "Il governo manda in Polesine le merci pericolose"
"Assegnata al Veneto la filiera infrastrutturale per le merci pericolose. [...] La Consulta per la logistica della quale Uggè è presidente [...] ha indicato il Veneto come destinatario di risorse per questo settore tanto delicato. [...] Uggè ha annunciato che l'Interporto di Padova insieme alla retroportualità di Mestre e Rovigo, saranno sede di una delle sette piattaforme logistiche individuate nelle macroaree che seguono le linee dei cosiddetti Tens, vale a dire i corridoi di trasporto intermodali europei. Quello Centrale adriatico Nordest comprende appunto il triangolo Padova-Mestre-Rovigo.Il piano prevede ben 950 milioni di progetti finanziabili anche agli enti locali, con lo scopo principale di accorciare le distanze tra luoghi di produzione e distribuzione all'interno della filiera."
Il Presidente della società Interporto Borgatti dice che "non è stata fatta alcuna richiesta di finanziamenti, tantomeno sono stati presentati progetti o aperte iniziative in questa direzione. Tra l'altro è una notizia che anch'io ho appreso dai giornali. A quanto ne so riguarda solo Marghera"

Insomma tra le tante belle novità avremo anche le merci pericolose, e nessuno ne sapeva niente, neanche il Presidente dell'Interporto!
Intanto i Verdi regionali escono con un comunicato e annunciano una interrogazione urgente alla Giunta Regionale del veneto.
Spero che l'iniziativa dei Verdi non rimanga isolata.

Nessun commento: