26 marzo 2006

Giornata festosa per Pecoraro a Rovigo


Oggi il Presidente Nazionale dei Verdi ha fatto visita ai cittadini polesani nella città di Rovigo. E' stato accolto in Piazza Garibaldi, dove i Verdi polesani avevano predisposto un gazebo verde per la distribuzione di materiale informativo.
Tra i presenti anche la deputata Luana Zanella candidata alla camera e la senatrice Anna Donati candidata per il Senato.
La calda giornata primaverile ha favorito l'iniziativa "festosa". Saluti e contatti con i cittadini presenti in Piazza; presenti alcuni agricoltori che ci hanno parlato della loro difficoltà rispetto ad un sistema di mercato dove, nonostante il loro impegno, la qualità e la attenzione alla salvaguardia della salute e dell'ambiente non sono premiate. Problemi che secondo gli stessi agricoltori si sono aggravati negli ultimi anni.
Impegni per le energie rinnovabili, contro l'utilizzo del carbone per produrre energia e contro opere che devastano il territorio sono stati presi da Alfonso Pecoraro Scanio.
Presenti anche il candidato sindaco di Rovigo per il centro sinistra Fausto Merchiori e il presidente della Provincia Federico Saccardin.

Nessun commento: