20 marzo 2007

Zanellato vuole ambientalizzare (?) la centrale

Ieri mi sono imbattuta nell'articolo che riportava la elezione a segretario provinciale della margherita di Angelo Zanellato noto ai più per essere stato Consigliere regionale della margherita nella precedente legislatura. Tutti uniti in un unico candidato.
Tra i progetti che Zanellato vuol portare avanti c'è anche quello che lui definisce "ambientalizzazione" della centrale Enel di Polesine Camerini.
Ambientalizzazione ... era da un po' che non se ne sentiva parlare. E' una di quelle parole messe dappertutto, che dicono tutto e niente, sono parole buone: metti dentro la parola "ambiente" e fai felici tutti. Sono parole estremamente adattabili alle circostanze ... fatte apposta per non prendere impegni.
Forse Zanellato non trovava le parole "conversione a carbone" della centrale di Polesine Camerini, che con l'ambiente ha ben poco a che fare.
Eh sì! Se dipendesse da me proporrei la rieducazione linguistica di certi politicanti... Anche se so già che sarebbe un lavoro lungo ed estremamente faticoso ...per non parlare dei risultati ottenibili ...

Nessun commento: