06 aprile 2006

Prima del voto ... un ripassino

Ultimi giorni prima del voto, finalmente!
Siamo frastornati dai toni accesi, dagli insulti e dalle provocazioni che sempre più il Presidente del Consiglio lancia ai suoi avversari. C'è molta violenza nelle sue parole e nei suoi modi, di sicuro ci mettono facilmente l'uno contro l'altro.
Con un po' di distacco la sensazione è quella di un grido sempre più disperato che di sicuro ottiene l'effetto di stordire la gente, sempre incredula che un Presidente possa arrivare a tanto, nonostante tutto quello che è avvenuto in questi 5 anni di governo Berlusconi!

Ho visto "Il Caimano" di Nanni Moretti. Il film parla di Berlusconi. Ricordavo buona parte di cò che si racconta, grazie anche ad alcune letture opera di giornalisti informatissimi nei fatti e che non mollano mai. E'un film, ma c'è la nostra storia più recente ... e ancora attuale :-(((
Inserisco qui il commento "Un finale da Caimano" di CURZIO MALTESE da "la Repubblica.it"


Riporto qui sotto alcuni passaggi mediatici della campagna elettorale che ritengo utili anche per il futuro, comunque sia:

lettera di Bondi ai parroci con invio del libretto "i frutti e l'albero"
(fra l'altro ho chiesto al mio parroco se gli è arrivato ... ed è stato piuttosto vago... cosa vorrà dire?)
e la significativa risposta del Presidente di Pax Christi

commento del mio amico Mario Arteconi al libretto :
"L'ALBERO ABUSIVO DAI FRUTTI MARCI"
Istruttivo l'opuscolo per i parroci. Sarà interessante stare a vedere quanti pastori lo useranno per nutrire l'animo delle loro pecorelle. E cosa ne dirà Don Camillone Ruini, fresco di affermazione di "non schieramento" della Chiesa ? Lui che ha sentito il dovere di dire la sua sull'opportunità o meno di leggere Harry Potter, cosa dirà di questa pubblicazione? Dite che gli si guasterà improvvisamente il fax, a Ruini, e non potremo sentire il suo autorevole parere? (Il testo completo continua qui)
Appello di Berlusconi ai Cattolici "Sinistra contro vescovi e Chiesa"

Ancora accuse ai magistrati da RaiNews24:
"Avete di fronte una persona che con il suo talento ha saputo costruire un Gruppo che dà lavoro oggi a 56mila persone e poi ha voluto mettersi al servizio del suo Paese - ha detto il premier - E' assurdo che siano funzionari dello Stato pagati con i soldi dei cittadini italiani per tramare contro il presidente del Consiglio. E' un'infamia. E sarebbe grave che queste forze prendessero anche il controllo del governo del Paese, per tutti gli uomini liberi che vogliono continuare a vivere in questa democrazia".

Collegamento a RaiNews24 speciale elezioni 2006 "Prodi e Berlusconi: quello che non avete ancora visto in TV"

Nessun commento: