14 ottobre 2007

Sit in di protesta il 18 ottobre ad Adria

Nell'umile Polesine il 18 ottobre è previsto un convegno in grande stile di Confindustria presso l'autodromo di Adria da l titolo "Il delta del Po in equilibrio tra sviluppo e ambiente".
Montezemolo, Marcegaglia, Conti, Miller, Rutelli, Maroni sono i pezzi da novanta che interverranno per promuovere il polo energetico nazionale nel delta del Po, con particolare attenzione per la centrale a carbone di Enel, contro l'opposizione che si è manifestata con particolare forza in questo anno dal territorio bassopolesano ad opera di alcuni dei comuni del Delta, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste e comitati (vedi la recente manifestazione a Roma sotto le finestre di Bersani).
Qui il sito realizzato appositamente per il convegno, che richiede un invito specifico ed esclusivo. Una particolare ospitalità sarà rivolta alla stampa.

Contro il polo energetico nel Delta, lo spreco del territorio, per la salvaguardia della salute, per il Parco, per uno sviluppo compatibile, il coordinamento dei comitati insieme agli operatori turistici di Rosolina e di Albarella ha organizzato un sit-in di protesta civile e pacifica a cui possono partecipare tutti dal titolo:
DIFENDI LA TUA TERRA
!
Qui l'articolo dal Gazzettino di oggi.

Nessun commento: