20 settembre 2007

sabato 22 a Loreo maratona rock a favore dell'ambiente

Grande maratona di musica live per la salvaguardia dell'ambiente dagli eco-mostri a Loreo sabato 22 settembre dale ore 17 in poi. La maratona organizzata dal coordinamento dei comitati per laa difesa dell'ambiente dela provincia di Rovigo di Cona e Cavarzere offre musica per sensibilizzare al problema dell'inquinamento dell'aria e della salute. Oltre al Terminal e alla scandalosa possibilità di conversione a carbone della centrale di Porto Tolle, altre centrali di ogni sorta vengono di continuo proposte su tutto il territorio polesano a biomasse e turbogas. A Loreo si combatte ormai da tempo contro la turbogas, ai confini del territorio del comune di Rosolina, contrario alla centrale.
La proliferazione delle centrali si avvale della completa assenza di un piano energetico attorno a cui ragionare di quale sia la reale necessità degli impianti che per chi li propone sono sempre necessari e puliti, compreso il carbone.
Tutti a Loreo quindi pronti a dare solidarietà ai comitati che si oppongono. Il tutto ascoltando buona musica gratuitamente offerta dai gruppi musicali che interverranno.

Nessun commento: