04 febbraio 2007

Cittadini della terra - Appello di Parigi

immagine dal film di Al Gore "an inconvenient truth"

Si è conclusa oggi a Parigi la Conferenza mondiale sul clima in cui gli esperti mondiali, nonostante le pressioni provenienti dalle multinazionali dell'energia, hanno messo fortemente in risalto la necessità di interventi urgenti nelle politiche mondiali per scongiurare il rischio reale di una catastrofe climatica.
Il cambiamento è già in atto (consiglio di vedere e di far vedere a tutti il film di Al Gore di cui il poster qui a fianco).
Possiamo intervenire ma dobbiamo farlo subito e dobbiamo farlo tutti insieme, come cittadini della terra, con scelte drastiche soprattutto per la riduzione delle emissioni e una inversione di rotta. Impegnamo le nostre energie e i nostri soldi non in armamenti, guerre preventive, armi sempre più sofisticate (o allargamenti delle basi militari), ma per conservare il nostro mondo così come lo abbiamo ricevuto anche per chi è dopo di noi.
L'Italia con il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro ha già aderito all'appello di Parigi: un forte impegno rivolto alla salvaguardia della terra e per la costituzione di una organizzazione internazionale delle nazioni unite per l'ambiente.

Noi, cittadini della terra aderiamo all'appello

Nessun commento: