17 maggio 2007

UE:Tagli alle emissioni


Finalmente l'Europa taglia le emissioni e così interviene contro il gene inquinatore degli industriali con il pelo sullo stomaco che ammorbano l'aria e in cambio ci fanno pagare le bollette dell'energia sporca sempre più salate. Ci sentiamo meno soli, anche se la battaglia è solo all'inizio. Ma è un buon e sonoro inizio che dà ragione al Ministro dell'ambiente Verde, a Greenpeace, al WWF e a tutte le associazioni, i comitati e i cittadini sparsi per l'Italia e per il mondo che si ostinano a manifestare contrarietà non soltanto all'inquinamento, ma ad un sistema di sviluppo che sfrutta indiscriminatamente le risorse senza pensare al domani.
Peccato che alla fine chi pagherà le eccedenze delle emissioni delle industrie inquinatrici (tra cui Enel) saremo noi utenti dell'energia. Cornuti e bastonati: non è troppo?

Chissà se si può fare uno sciopero collettivo di protesta contro gli aumenti ingiusti delle bollette che ci ritroveremo. Un minimo di decenza richiederebbe che se le pagassero gli amministratori delegati le loro eccedenze di gas serra!!!
Ma quelli cadono sempre in piedi ... o peggio sopra di noi ...

Nessun commento: