08 aprile 2007

Tarquinia: undicesimo giorno di sciopero della fame


Undicesimo giorno dall'inizio dello sciopero della fame a Tarquinia contro la conversione a carbone della centrale.


Se qualcuno al Governo ha preso poco seriamente la questione ora sarà costretto a tornare sui suoi passi, visto che molta gente sta mettendo a rischio la propria vita per difendere il territorio.


Se n'è parlato poche sere fa nella trasmissione di Santoro Anno Zero.
Anche Beppe Grillo è intervenuto (qui il video) presso gli scioperanti che si sono insediati al Comune di Tarquinia.

Questo è l'ultimo comunicato appena giuntomi da Tarquinia:

"COMUNICATO STAMPA NO COKE ALTO LAZIO E COORDINAMENTO DEI MEDICI PER LA SALUTE E PER IL TERRITORIO
8 APRILE 2007 ALTRO RICOVERO PER I NO COKE Nuovo intervento del 118: ricoverato in ospedale un altro esponente del movimento no coke giunto all’11 ° giorno di sciopero della fame. Le sue condizioni, già preoccupanti ieri sera, si sono aggravate verso le 12 alle 13.15 si è reso necessario l’ intervento del 118 che ha provveduto ad applicare una fleboclisi salina . ricoverato quindi al pronto soccorso per tachicardia parossistica con senso di svenimento, i dottori hanno anche rilevato un’accentutata disidratazione CI V UOLE IL SACRIFICIO DELLA GENTE è QUESTO CHE SERVE? E’ QUESTO CHE VUOLE il governo!! (....qui continua)"

Il Ministro dell'Ambiente intanto ha scritto una lettera ai ministri Turco, Bersani e Mussi (rispettivamente salute, sviluppo economico, università e ricerca) per chiedere l'istituzione di una Commissione che cerchi di fare luce sugli effetti delle nanopolveri, emesse in gran parte dalla combustione nelle centrali, inceneritori, sistema trasporti, ecc.

Nessun commento: