Questo pensiero e cioè che l'insofferenza degli uomini del PD era tale per i partiti della sinistra che ormai non sapevano più come fare a toglierseli di torno è ora avvalorato dal modo netto con cui Veltroni inseguito dalla sinistra, contro ogni logica di schieramento ha detto che non c'è possibilità: la gente sarebbe stanca di continue mediazioni , meglio un partito solo. Fino a qualche giorno fa c'erano i prodiani del PD che protestavano contro questa idea, ma ora non si sente più niente.
Come tutti anch'io mi chiedo se Veltroni voglia consegnare il Paese a chi un tempo aveva combattuto come l'avversario più feroce (e ricordo abile). Chi se lo sarebbe mai immaginato?
La sinistra arcobaleno fa a questo punto saggiamente di necessità virtù e dice che andrà da sola. Da sola in senso lato. Forse è meglio meglio dire con tutti coloro che nel mondo del centro sinistra non apprezzano questa politica esclusiva ed essenzialmente di immagine del PD. E considerano necessari quei valori un tempo condivisi, ma di recente tanto snobbati della laicità, dei diritti e dell'ambiente , grazie anche alle continue interferenze dei vescovi e di Confindustria.
1 commento:
Io sento una fortissima puzza di Grande Inciucio; centro-destra + Partito Democratico, la si chiami come si vuole, Grande Coalizione o Associazione a Delinquere, avrebbe in mano praticamente TUTTE le leve del potere politico e finanziario e, soprattutto, il controllo della quasi totalità dell'informazione, una garanzia sia di manipolazione del consenso sia della possibilità di far passare sotto silenzio qualsiasi marachella.
Massima vigilanza, cittadini !
E speriamo che le nostre discussioni non si arenino solo sulla questione se mettere o non mettere la falce e martello nel simbolo...
...poveri noi...
Posta un commento