28 aprile 2010

Voglio un Governo gentile


Riprendo a scrivere. Brevemente, solo per dire poche parole: forza Fini!!!
In questo momento mi appare come l'unica speranza, tanto appannata sembra la prospettiva di una sinistra che riesca a riprendere le redini di questo Paese, nonostante il fatto che le idee sulla direzione da prendere da parte del cosiddetto "partito dell'amore" si siano dimostrate piuttosto confuse.
Sulla scuola pubblica, sul lavoro, sui diritti, stiamo andando indietro come i gamberi. E che grande arroganza!!! Colpa anche nostra, che gliel'abbiamo permesso, incapaci di difenderci perchè in fondo ognuno si illude di poter combattere meglio per se stesso.
Aspetto che questo governo caschi; è vero potrei essere solo un'illusa. Ma è così bello anche solo pensarlo.
E poi per ora non chiedo tanto: solo un governo più gentile, rispettoso delle altrui opinioni, che abbia a cuore la difesa dei principi della Costituzione e dei diritti che nel tempo sono stati conquistati e che danno la misura della nostra civiltà.
Qui le ultime notizie sulla vicenda Fini-Berlusconi

12 aprile 2010

Diamo il nostro sostegno a Gino Strada

Sono anch'io molto colpita dall'arresto per terrorismo dei tre medici di Emergency in Afghanistan (nella foto).
Secondo notizie controverse riportate anche da autorevoli giornali stranieri i medici avrebbero confessato di far parte di un complotto. Anche se non è facile sperarlo, spero che sia fatta chiarezza.
Credo anche che possa essere molto vero quello che ieri sera ha detto Gino Strada, ospite da Fazio a "Che tempo che fa", e cioè che nei luoghi di guerra, laddove sono promossi come azioni per la pace e la democrazia e mancano reporter e giornalisti che raccontino la realtà dei fatti, anche Emergency disturba perchè è una finestra aperta, attraverso cui si può guardare quel che avviene nella vita delle persone colpite dal male della guerra.
In attesa della verità ancora nascosta, credo che nessuno voglia mettere in discussione il sostegno per Emergency e per la sua azione umanitaria. Questo è il momento di dare il nostro sostegno.